4 giugno, 9:00 a 5 giugno 2025, 16:30
Autotech Suisse Sagl, Via Monteceneri 13, 6593 Cadenazzo
Con l'aumento costante dei veicoli a propulsione elettrica in Svizzera, è essenziale eseguire lavori su tali veicoli considerando tutti gli aspetti della sicurezza.
I partecipanti saranno in grado di creare condizioni di sicurezza per lavorare sui sistemi ad alta tensione nella tecnologia automobilistica. Conosceranno il funzionamento di base dei componenti ad alta tensione. Saranno in grado di eseguire semplici interventi e controlli sul sistema ad alta tensione di un veicolo. Saranno in grado di seguire le istruzioni del costruttore e di mettere fuori tensione un veicolo elettrico o ibrido ad alta tensione.
1° giornata (UPSA HV 1, modulo base):
2° giornata (UPSA HV 2):
Al termine delle due unità del corso, il partner formativo dell’UPSA organizza un esame elettronico. L’esame viene effettuato utilizzando la piattaforma d’esame fornita dall’UPSA. Se l’esame viene superato, il partecipante riceve un certificato di competenza uniforme per il modulo in questione, riconosciuto reciprocamente dai partner di formazione UPSA.
Il corso è aperto a tutti i professionisti del settore automobilistico, meccanici, carrozzieri, direttori di officina, personale di officina, responsabili del lavoro in officina, responsabili dell’elettromobilità.
1-2 giorni, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 16:30
È possibile frequentare i moduli/giornate singolarmente
Scarpe antinfortunistiche obbligatorie durante il corso.
Portare Laptop con Google Chrome, inclusi cavo di ricarica, necessari per sostenere gli esami AGVS.
CHF 380.- 1 Giorno / CHF 700.- 2 Giorni - (include documentazione, pranzo, caffè e tassa esami).
Massimo 12 partecipanti, le iscrizioni saranno gestite in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili. La scadenza per l'iscrizione è di 10 giorni prima dell'inizio del corso. Si applicano i termini e le condizioni generali del partner di formazione.